Fan Europe presenta SHIFT, il sistema modulare del futuro
07.04.25
Fan Europe Lighting presenta SHIFT in anteprima a Euroluce 2025 – Stand C34, Padiglione 4
In occasione di Euroluce 2025, all’interno del Salone del Mobile di Milano, Fan Europe Lighting si prepara a presentare un’innovazione destinata a cambiare radicalmente il modo di concepire e gestire l’illuminazione. Presso il Padiglione 4, Stand C34, l’azienda porterà in anteprima SHIFT, il nuovo sistema modulare del catalogo INTEC che unisce versatilità, design e semplicità di utilizzo.
Fan Europe Lighting si prepara a stupire i visitatori di Euroluce 2025, il principale evento internazionale dedicato al mondo dell’illuminazione, con numerose novità destinate a segnare il futuro dell'illuminazione. All'interno del Salone del Mobile di Milano, presso il Padiglione 4, Stand C34, l'azienda presenterà la gamma SHIFT, una delle principali innovazioni del suo catalogo tecnico INTEC, insieme a una serie di esclusivi prodotti dei cataloghi Luce Ambiente Design e Intec Bulbs.
SHIFT: Il Futuro dell'Illuminazione Modulare
Una delle star dell’edizione 2025 di Euroluce è sicuramente SHIFT, il nuovo sistema modulare pensato per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più orientato verso soluzioni versatili e facili da personalizzare. La gamma SHIFT è la risposta ideale per chi cerca un sistema d'illuminazione che unisca design, praticità e innovazione.
Il cuore del sistema è il suo alloggio universale per tutti i corpi illuminanti della gamma: una struttura che consente di agganciare facilmente diversi corpi illuminanti con un semplice gesto, grazie a un sistema ad incastro rapido e sicuro. Una volta installato l’alloggio a incasso nel cartongesso e predisposto l’impianto elettrico, sarà possibile cambiare corpi illuminanti in qualsiasi momento, senza bisogno di interventi invasivi. Anche la manutenzione risulterà semplice e non invadente salvaguardando il design estetico del prodotto data la sola necessità di sostituzione del modulo luminoso. La famiglia SHIFT offre libertà totale nell’adattare l’illuminazione alle proprie necessità.
I Corpi Illuminanti di SHIFT: Design e Versatilità
La linea SHIFT include una vasta gamma di corpi illuminanti pensati per sfruttare al massimo il sistema modulare:
- SHIFT LINEAR: Lampada lineare orientabile a LED da 108 cm, realizzata con un corpo di alluminio e diffusore in termoplastica.
- SHIFT LINE: Lampada lineare orientabile a LED da 22 cm, in grado di garantire la stessa qualità di materiali e la facilità d’installazione dell’alloggio universale.
- SHIFT PAN: Plafoniera a LED realizzata con un corpo di alluminio e diffusore in termoplastica, disponibile nelle eleganti finiture bianco o nero opaco.
- SHIFT LED: Incasso LED minimale in nero opaco, per un effetto elegante e discreto.
- SHIFT SPOT: Spot orientabile a LED, realizzato con un corpo di alluminio e diffusore in termoplastica disponibile in varie potenze
Completa la linea una selezione di sospensioni eleganti e raffinate, che si adattano al sistema SHIFT e possono essere montate con il supporto ad incasso o a filo (trimless). Tra i modelli disponibili, troverete:
- SHIFT KON
- SHIFT BALL
- SHIFT TUBO
Tutti i corpi illuminanti della linea SHIFT sono dotati di un adattatore dimmer 0-10V, che permette di regolare la luminosità in modo intelligente e preciso qualora il cliente lo necessiti.
Vieni a scoprire SHIFT in anteprima a Euroluce 2025.
Padiglione 4, stand C34, Rho Fiera Milano
Scopri qui anche le novità del catalogo Luce Ambiente Design